1
001048
https://pratiche.comune.cambiano.to.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.cambiano.to.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.cambiano.to.it
it
Regione Piemonte

Progetto “Scuola d’Estate”

Progetto "Scuola d'Estate"

Attraverso il progetto Scuola d’Estate della scuola primaria G.Grosso di Cambiano, alunni ed insegnanti sono stati coinvolti in lavori e attività di natura artistica, come il dipinto di un murales nell’atrio della scuola con l’insegnante Scarafino Luigia. Tale attività e l’opera così realizzata hanno contributo alla creazione di un ambiente di apprendimento cooperativo, di integrazione e socializzazione degli alunni, sviluppando e incentivando le abilità pratiche e manuali, potenziando inoltre la propria autostima, favorendo il benessere scolastico degli alunni.

Inoltre, è stato realizzato attraverso il laboratorio creativo un libro artistico curato dall’insegnante Landucci Patrizia, con l’aiuto dell’insegnante Briccarello Rita.

Il progetto ha avuto grande risonanza all’interno della scuola, riscuotendo notevole successo tra gli alunni e i genitori, grazie anche alla disponibilità della dirigente scolastica Pisapia Teresa Anna che ha consentito la realizzazione delle attività. La visione dell’opera completata ha suscitato meraviglia in tutti coloro che hanno avuto la possibilità di ammirarla.

Accedendo alle foto disponibili nella galleria di seguito è possibile visionare il risultato finale del progetto “Scuola d’Estate”!

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri